Visual design & communication strategies

by Alessandro Federico Atelier

Alessandro Federico-Veca è nato in Sicilia nel 1988.  É un architetto, artista, art director, designer, visual strategist, vignettista satirico e rigeneratore urbano. Nel 2012 ha fondato la rivista online di satira illustrata La Vignetta Blog; come vignettista, inoltre, ha vinto diversi concorsi nazionali. Si è laureato nel 2014 con il massimo dei voti alla facoltà di Architettura di Siracusa. Ha collaborato con il Gruppo G124 di Renzo Piano per il recupero della periferia di Librino a Catania. Nel 2017 ha aperto il suo store online di arte contemporanea. Nel 2018 ha conseguito con il massimo dei voti il Master di II livello in Rigenerazione Urbana ed innovazione sociale presso l'Università IUAV di Venezia. Attualmente ricopre il ruolo di Art Director presso un agenzia di comunicazione ed eventi a Milano.

about

services

Grazie alle competenze professionali sviluppate nell’ambito del visual design e della comunicazione, Sapofeio confeziona per te una vasta gamma di servizi e strategie mirate al fine di rendere ogni progetto accattivante, contemporaneo e vincente.
Qualunque sia il prodotto o il messaggio che vuoi promuovere, facciamo in modo che arrivi al tuo pubblico in maniera incisiva e disruptive.

La vasta gamma di servizi che offriamo e la nostra poliedricità ci permette affrontare positivamente ogni tipo di richiesta creativa, oltre a darti la possibilità un creare il pacchetto di servizi personalizzato e più adatto alle tue esigenze. Dai un occhiata alla lista in basso.

Di cosa hai bisogno?

logodesign e corporate identity

advertising e digital campaigns

product packaging

grafica per l'editoria e type design

comics, illustrazioni e 3D animation

Sapo Feio in portoghese vuol dire “Brutto Ranocchio”. Siamo cresciuti col il mito della principessa che bacia il rospo per trasformalo principe, come a dire che per essere accettato e convenzionalmente apprezzato bisogna mutare magicamente in qualcun altro, in qualcos’altro; niente di più eticamente e concettualmente sbagliato. 

Invece di voler essere apprezzati fingendoci quello che non siamo, dovremmo imparare a valorizzare ed esaltare ciò che siamo, trovando l’apprezzamento in chi ci circonda senza cambiare noi stessi ed i nostri principi.

La fiaba del Principe Ranocchio esaltava un’ idea di bellezza retrograda e stereotipata, che oggi non rappresenta più il mondo in cui viviamo; i canoni estetici tradizionali sono cambiati: oggi non esiste un concetto univoco di bellezza, ma bisogna ricalibrare certi valori a seconda della tipologia di individuo e del suo range di interessi. Le principesse non cercano più il principe azzurro ma il cavaliere rosa, lo scudiero verde, il contadino rosso e via dicendo.

In una così vasta gamma di scelta, però, la nostra individualità rischia di rimanere irrimediabilmente nell’ombra. Sapofeio © lavora su quello che ti rende davvero speciale, fornendoti gli strumenti per risultare sempre accattivante, seducente, cool. Restando comunque te stesso.

mission (possible)

website architecture, UX e UI design

video editing and production

social media strategies e contents

live and digital brand activation

art directoring and management

fotografia, set fotografici, postproduzione

concept e sviluppo di idee creative

visualizzazioni e render 3D

service design e communication strategies

supporto grafico per aziende, studi professionali, associazioni ed eventi

 
 
 
 

keep in touch

studio betulla

Via Mazzini 69, 93015 Niscemi (Italia)

base milano

Via Bergognone 34, 20144 Milano (Italia)

VLC29

R. Vasco de Lima Couto 29,

São Domingos de Rana (Portogallo)

is a spin-off by

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Design by Alessandro Federico-Veca

all right reserved © alessandrofederico.it